In seguito la richiesta dei suoi agnolotti aumentò, così da dover spostare l’attività nel vicino paese di Bollengo in locali ben più ampi.
L’azienda è poi passata nelle mani delle famiglie dei due figli, Rinaldo e Giuliano, che
hanno saputo portare avanti con la stessa passione l’amore per la pasta fresca ripiena, tramandandola poi alla terza generazione con Chiara e Marco Destefano, nipoti del fondatore.
Artigiani della pasta
Fare la pasta è uno dei mestieri più antichi d’Italia con cui il nostro Paese ha sedotto e conquistato i palati di tutto il mondo.
I DESTEFANO, artigiani della pasta da oltre 75 anni, hanno coniugato maestria e creatività, con le più moderne tecniche produttive, realizzando oltre 300 kg/ora di prodotto, mantenendo le caratteristiche della pasta fresca fatta in casa, grazie al loro metodo di pastorizzazione che permette alla pasta di restare opaca e mantenere il profumo caratteristico della pasta fresca, ma con una Shelf life di almeno 30 giorni per i prodotti confezionati in vaschette in atmosfera modificata.
Grazie alla cucina interna che quotidianamente studia, sviluppa e produce ripieni per i suoi prodotti, il pastificio è in grado di creare ricette e etichette personalizzate su richiesta del cliente.
Orgogliosi di aver ottenuto le migliori certificazioni per la qualità alimentare dal 2015 al 2020 certificata secondo gli standard BRC e IFC nel 2020 è in corso la certificazione FSSC 22000. Attenti al rispetto ambientale, ormai da oltre 15 anni si avvalgono di un impianto fotovoltaico, che gli permette l’utilizzo di energia pulita.